Lamera generica
Siamo lieti di pubblicare altre espressioni di don Stefano Lamera.
Sono tratte dal volumetto: “In cammino con don Stefano Lamera”, edito dall'Istituto "Santa Famiglia" nel 2017.
Sono “perle preziose”, sono "tramezzini assai nutrienti" che possono essere consumati dappertutto: in macchina, sul metrò, in spiaggia, sulla panchina di un parco, su un letto d’ospedale.
La presentazione è del delegato don Roberto Roveran ssp, nella quale tra l'altro dice quanto di seguito:
"Un padre, e più che un padre, don Stefano Lamera è stato per tanti sacerdoti dell’Istituto “Gesù Sacerdote” e per numerose coppie di sposi dell’Istituto “Santa Famiglia” un autentico maestro spirituale. Egli infatti ha speso le migliori energie della sua vita di sacerdote e religioso paolino  prodigandosi a favore del sacerdozio e del matrimonio.

Vero seguace di Gesù Maestro Via Verità e Vita alla scuola del Beato Alberione, fondatore della Famiglia Paolina, don Stefano ha guidato i sue istituti verso la santità mediante la consacrazione con i voti di castità, povertà e obbedienza in armonia con gli impegni del sacerdozio e dello stato coniugale.
La ha incoraggiate in continuità con l’Alberione a spendersi per tutte le famiglie del mondo attraverso la preghiera e l’impegno concreto.
I pensieri qui raccolti sono del sacerdote paolino don Mauro Ferrero, confratello di don Lamera, costituiscono un semplice e familiare commento a passaggi della vita e della predicazione di don Stefano.
Per la lettura del documento: clicca qui