Le notizie tuttora in primo piano
"Vieni al Padre, fonte di Misericordia"
25 aprile 2024 * S. Marco evangelista
itenfrdeptrues

Annachiara Valle
Annachiara Valle “intervista”… San Giuseppe ! 

Mercoledì 10 Febbraio, il Santuario di San Giuseppe ha ricevuto la visita della giornalista di “Famiglia Cristiana”, la nota rivista paolina.Una presenza molto gradita quella di Annachiara, la quale ha voluto conoscere questo luogo, dove ha subito notato la pace e la quiete che si respira sostando su questo colle.
La visita era finalizzata alla stesura di un articolo giornalistico da pubblicare sulla rivista, in occasione dell’anno Giuseppino indetto dal Papa.
Accompagnata dal collaboratore del Rettore e da alcuni volontari dell’Oasi, ha preso visione dei vari “angoli” del Santuario: la Chiesa, la Cappella dell’Adorazione, la casa di accoglienza originaria (adiacente il Santuario), così come la nuova casa di ospitalità “Don Stefano Lamera”, il parco sottostante, la “Via Crucis” e il viale del S. Rosario.


I presenti, stimolati dalle domande, hanno illustrato lo sviluppo che l’Oasi ha avuto nel corso degli anni e le attività che propone ai numerosi pellegrini che ne fanno visita.
Terminato il “tour”, si è recata presso l’abitazione del Rettore, Don Cesare Ferri, per un’intervista più particolareggiata, il quale ha risposto con la profondità e la freschezza che lo contraddistinguono (nonostante la sua veneranda età, e al momento in convalescenza, reduce da un intervento chirurgico!), mettendo in risalto l’opera “provvidenziale” e il progetto che il Signore (e certamente San Giuseppe!) ha avuto fin da sempre verso questo luogo privilegiato.
Il tutto si è svolto in un clima di confidenza, apertura e amicizia, ingredienti questi che San Giuseppe ha certamente elargito ai presenti per una buona redazione dello scritto.
D’altra parte è importante che San Giuseppe faccia una bella figura! E’ o no il Padre del Figlio di Dio?
Grazie Annachiara per aver voluto dare risalto al Santuario di Spicello!

Prossimamente uscirà un numero speciale di "Famiglia Cristiana" con un servizio specifico sul nostro Santuario...vi terremo aggiornati !!

facebook

"... io piego le ginocchia
davanti al Padre,

dal quale ogni paternità
nei cieli e sulla terra." (Ef. 3,14-15)

Visite agli articoli
3101043

Abbiamo 46 visitatori e nessun utente online