Le notizie significative conservate su argomenti vari
"Vieni al Padre, fonte di Misericordia"
7 dicembre 2025 * S. Ambrogio vescovo
itenfrdeptrues

Giuseppe uomo dei nostri giorni    E' uscito in questi giorni, per le edizioni San Paolo, il libro "San Giuseppe uomo dei nostri giorni" a firma di Olinto Crespi e Fausto Negri.
    Si legge nella presentazione: "Perché un libro su san Giuseppe, cioè su un personaggio ritenuto sino ad oggi marginale rispetto a Gesù e a Maria? E come si fa a scrivere un testo su una persona che nel Vangelo non dice mai una parola? Proprio qui si colloca il senso di queste pagine.

    Il silenzio di Giuseppe parla più di qualsiasi discorso. Egli si inserisce talmente nel disegno misterioso di Dio, che senza di lui esso appare incompleto. Nella storia di Giuseppe è molto di più lo spazio vuoto tra le lettere che quello occupato dall'inchiostro, il non detto e l'ancora da scoprire che il già ascoltato e compreso. Il senso di questo libro consiste nel recuperare la sua rilevanza, specialmente negli aspetti spesso silenziosi e non appariscenti che sono propri di tutte le persone "giuste”, e comuni alla quotidianità di tutte le famiglie.
    Il volumetto si rivolge a tutti, in particolare ai genitori e ai pastori, anche in vista del Sinodo generale del 2015. Un libro capace di far ammirare, amare e imitare san Giuseppe".
    Il contenuto, in qualche modo, era stato trattato nella riflessione che il Prof. Fausto Negri aveva dettato nel Santuario l'otto giugno 2014, come a suo tempo pubblicato.
   
Notiamo con piacere che una percentuale dell'utile sul venduto sarà elargita per le necessità del nostro Santuario.
Per rivedere quanto pubblicato a suo tempo: clicca qui

facebook

"... io piego le ginocchia
davanti al Padre,

dal quale ogni paternità
nei cieli e sulla terra." (Ef. 3,14-15)

Visite agli articoli
3717942

Abbiamo 290 visitatori e nessun utente online